
MIDO EYEWEAR SHOW
31 gennaio - 1 e 2 febbraio 2026
Fiera Milano, Rho
Un cliente ci chiede di realizzargli una certa componente e noi avviamo uno studio di fattibilità.
Lo scopo di questa fase di progettazione è trovare la soluzione migliore per il cliente, al costo giusto e nei tempi concordati, spesso molto stretti.
Lavorazioni e macchinari
di leghe metalliche a basso punto di fusione
Macchine tornio-fresa per lavorare materiali plastici e metalli di vario genere
utilizziamo presse fino a 400 tonnellate.
Impianto di pulitura automatico a sei stazioni e quattro unità di lavoro
macchine controllo numerico a 3, 4 e 5 assi
flash, spessore, nichel-free manuale e automatizzato, tecnologia PVD.
macchinari per incisione su pezzi grezzi o verniciati e incisioni multi-asse.
manuale e robotizzata oltre a verniciature protettive e colorate, applicazioni di strass e altri materiali, smalto a siringa e a pennello, tampografie.
taglio pelle e canvas
con sistemi robotizzati a visione artificiale,
stampa digitale e serigrafica,
lavorazioni 3D in alta frequenza e stampa a caldo.
L’officina-stampi, grazie all’esperienza dei nostri tecnici, al sapere pluridecennale della nostra azienda e alle tecnologie di cui siamo dotati, progetta e costruisce la matrice da cui nasceranno i nuovi prodotti su misura e personalizzati.
Macchine di officina a controllo numerico
Macchine di officina a controllo numerico
Lucidatura manuale stampi
Controllo dimensionale
Tornio fresa
Il reparto di stampaggio è il centro operativo che concretizza l’impegno delle fasi precedenti: produce con le sue presse di diversi tonnellaggi circa 230 mila pezzi al giorno, a livelli qualitativi attestati dalle nostre certificazioni e soprattutto dalla soddisfazione dei nostri clienti.
La tecnologia MIM (Metal Injection Molding) consente di realizzare componenti in acciaio di forme complesse con elevata precisione dimensionale e ottime prestazioni meccaniche. Unendo i vantaggi dello stampaggio a iniezione e della metallurgia delle polveri, si rivela ideale per la produzione di minuterie di alta qualità, garantendo al tempo stesso flessibilità progettuale e finiture accurate.
La tecnologia PVD (Physical Vapor Deposition) permette di depositare sottili rivestimenti metallici e ceramici su diverse superfici. Questo processo assicura un’elevata resistenza all’usura, offrendo al contempo un’estetica raffinata e contemporanea. L’integrazione di MIM e PVD rappresenta una sinergia avanzata per molteplici settori, dove innovazione e qualità si fondono per dare vita a prodotti esclusivi e duraturi.
La finitura è l’ultimo passaggio, quello che connota maggiormente il prodotto attraverso numerose possibilità di personalizzazione: lucidatura (effetto lucido, opaco o sabbiato), galvanica, verniciatura, anticatura, scrittura laser, smaltatura, applicazione di specifici decori e di strass. Segue, a volte, l’assemblaggio. Spesso ci occupiamo del packaging per conto dei nostri clienti e spediamo le loro creazioni in tutto il mondo.
Burattatura
Assemblaggio
Galvanica
Galvanica
Impianto automatico di galvanica
Impianto manuale di galvanica
Lavorazione laser
Verniciatura automatica
Applicazione strass
Applicazione smalto
Magazzino verticale
31 gennaio - 1 e 2 febbraio 2026
Fiera Milano, Rho